GIULIA VELOCE
Una Nuova Sensazione di Guida


STILE

ESTERNI
“Veloce” è un nome evocativo e glorioso nato nel 1956. Da allora, identifica le versioni più sportive e distintive di Alfa Romeo. Oggi la leggenda ritorna, con uno stile unico che mette in risalto le sue prestazioni eccezionali. Giulia Veloce ha caratteristiche estetiche immediatamente riconoscibili: un paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate a incorniciare l’inconfondibile trilobo, cornici a giorno nero lucido e i nuovi fari bi-Xenon da 25W. È nuovo anche il look sul posteriore, con un paraurti sportivo caratterizzato da un estrattore posteriore specifico per raggiungere la migliore efficacia aerodinamica.

INTERNI
Giulia Veloce è stata creata per offrire una delle esperienze di guida più raffinate ed esaltanti. Per questo motivo gli interni sono concepiti mettendo al centro di tutto il guidatore, rendendolo protagonista assoluto dell’esperienza sportiva Alfa Romeo. Sono i materiali esclusivi e di alta qualità scelti per questa versione ad amplificare questa sensazione: tra i molti dettagli specifici spiccano i sedili sportivi riscaldati foderati in pelle traforata e gli inserti in vero alluminio sul cruscotto, sul tunnel centrale e sul pannello della portiera. Ogni dettaglio è pensato per mettere in primo piano l’anima sportiva di Giulia Veloce.

IL SISTEMA 4WD – EMOZIONE DINAMICA

Giulia Veloce è la prima Alfa Romeo equipaggiata con il nuovo Q4, un sistema di trazione integrale progettato per garantire il massimo in termini di prestazioni, consumi e sicurezza. Il sistema unisce tutti i vantaggi della trazione integrale all’agilità ed al piacere di guida di una berlina sportiva a trazione posteriore. A differenza dei tradizionali sistemi AWD, il sistema Q4 monitora continuamente le condizioni della strada e lo stile di guida adottato. Questo permette di prevenire la perdita di trazione con una dinamica straordinaria, distribuendo in maniera ideale la coppia motrice fra gli assi anteriore e posteriore. I risultati sono massima efficacia di guida in ogni condizione di aderenza e un handling al vertice della categoria.


TECNOLOGIA

INFOTAINMENT
La nuova Giulia Veloce è dotata di un sistema Infotainment di nuova generazione con un ampio display a colori da 6,5”, perfettamente integrato nella plancia e controllato da un intuitivo Rotary Pad. Questo sistema comprende radio, MP3, ingresso audio, Bluetooth® abbinato al riconoscimento vocale, con comandi al volante e chiamate in vivavoce. In più, grazie al quadro strumenti a colori TFT da 7”, il guidatore può ricevere continue informazioni sull’auto senza distrazioni alla guida.

SICUREZZA A 5 STELLE
Giulia Veloce è dotata dei sistemi di sicurezza più avanzati. L’Integrated Braking System (IBS) è una straordinaria soluzione elettro-meccanica che fornisce un’immediata risposta del sistema frenante e progettata per ottenere la migliore distanza di frenata della categoria: da 100km/h a 0 in soli 38 m. Sono di serie su Giuia Veloce anche il FCW (Forward Collision Warning) + AEB ((Autonomous Emergency Brake) con rilevamento dei pedoni e il LDW (Lane Departure Warning): innovazioni fondamentali per prevenire eventuali collisioni tramite una nuova generazione di sensori. Su Giulia Veloce sono disponibili anche contenuti aggiuntivi come il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection e telecamera posteriore con griglie dinamiche per l’ausilio al parcheggio.


DINAMISMO

ALFA DNA
La nuova Giulia Veloce è stata creata per offrire il più puro piacere di guida Alfa Romeo, grazie alla tecnologia d’avanguardia applicata al dinamismo su strada. L’Alfa™ DNA di nuova generazione agisce sulla mappatura del cambio e del motore, la reattività del volante e l’assetto delle sospensioni. Ogni guidatore e ogni strada richiedono un diverso stile di guida: Giulia Veloce è capace di soddisfare anche le aspettative più esigenti.

CAMBIO AUTOMATICO
Giulia Veloce è dotata di un cambio automatico ZF a 8 rapporti di nuova generazione, progettato per offrire una significativa ottimizzazione della risposta e dei tempi di innesto del cambio. Questa innovazione permette di migliorare ulteriormente il rapporto peso-potenza di Giulia Veloce, offrendo più coppia a parità di peso. E limitando la perdita di attrito durante il cambio di marcia, i consumi si riducono del 3%, mentre l’avanzato sistema Start & Stop consente ulteriori risparmi fino al 5%.

MOTORI
Giulia Veloce è disponibile con due nuovi potenti motori in alluminio, capaci di offrire il massimo in termini di potenza, coppia ed efficienza. Il motore 2.2 Diesel 210 cv offre una straordinaria coppia di 470 Nm a 1750 rpm, combinando una progressività eccezionali a consumi contenuti.
Il 2.0 Benzina 280 cv è il motore più potente disponibile su Giulia: va da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi.
I nuovi motori, tutti turbocompressi, garantiscono una risposta progressiva senza turbo lag e sono abbinati alla cambio automatico ZF a 8 rapporti.


Vuoi conoscere prezzo e condizioni di finanziamento della nuova Giulia Veloce?
Per saperne di più, contattaci allo 06 669251 o vieni a trovarci a Roma, via Aurelia Km 13,300